rotate-mobile
Politica

Caon, proposta choc: sciopero delle bollette

«L'unico modo che hanno i cittadini di difendersi da questa operazione è di sospendere i pagamenti delle bollette e di controllare il rincaro rispetto all'aumento del gas prima di provvedere al pagamento»

Uno sciopero delle bollette, in pratica. Questa è la proposta choc del deputato del gruppo Misto, Roberto Caon: «Sul gas è in corso la piu' grande speculazione della storia. Cittadini e imprese blocchino subito qualunque forma di pagamento automatico delle bollette energetiche e si avvii un'operazione trasparenza». .

Speculazione

Ci va giù duro il parlamentare: «E' ormai evidente - evidenzia Caon - che il costo delle bollette e' sproporzionato rispetto al rincaro del gas a causa della guerra. Qualcuno, quindi, sta speculando sulla pelle dei cittadini italiani e delle imprese ed e' necessario individuare e punire pesantemente chi sta gonfiando i propri profitti approfittando di una situazione di crisi internazionale e speculando su una guerra in corso. L'unico modo che hanno i cittadini di difendersi da questa operazione e' di sospendere i pagamenti delle bollette e di controllare il rincaro rispetto all'aumento del gas prima di provvedere al pagamento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caon, proposta choc: sciopero delle bollette

PadovaOggi è in caricamento