rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Guizza

Calcio Padova C5, vittoria a Rovigo per 2-6

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Serviva una reazione importante e i giocatori non hanno deluso le attese. Poteva essere una trasferta difficile, complicata, capace di inabissare ulteriormente morale e posizione in classifica se non approcciata nel modo giusta.

LA CLASSIFICA.

Il Padova esce invece indenne e rinforzato dalla trasferta di Rovigo contro la neo promossa Badiese, vincendo per 2-6 e controllando per lunghi tratti la gara, salendo così a quota 10 punti in classifica nel gruppone alla spalle di Verona (13 pt.) e Sporting Altamarca (18 pt.).

PRIMO TEMPO.

Servono 21 secondi ai biancoscudati per mettere la partita su un piano in discesa: è Alberto Griggio a portare in vantaggio il Padova. I padroni di casa pareggiano alla metà del primo tempo, sfruttando una disattenzione difensiva e colpendo Feverati a 7'34'' dal termine della prima frazione. É però la partita delle reazioni, e Danilo Rasula fa il Doncic: serpentina rapida nella difesa schierata e bordata sotto le gambe del portiere per l’1-2 a 7'13''. I biancoscudati trovano poi l’1-3 sfruttando una ripartenza dopo la palla riconquistata da Celin che serve sul secondo palo Mattia Vettore a 5'22'' dalla sirena del primo tempo che manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO.

Nella ripresa il Padova cerca di amministrare il vantaggio trovando prima la quarta rete con Marco Varotto, poi, dopo la rete rodigina su calcio di punizione dal limite, la quinta con Federico Crepaldi che ribatte in rete una serie di conclusioni fermate dal portiere di casa e, precedentemente, dal palo di Paperini. Nel finale, con la Badiese molto alta, Leonardo Tiso sfrutta al meglio la sua velocità per presentarsi a tu per tu con l’estremo difensore, saltarlo e mettere la palla dentro per il definitivo 2-6.

IL DERBY.

Il Padova è ora atteso dal match alla Gozzano contro il Gifema, formazione di Trebaseleghe, per un derby tutto padovano che nelle ultime due stagioni ha sempre regalato grandi emozioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova C5, vittoria a Rovigo per 2-6

PadovaOggi è in caricamento