rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Albignasego: pugno all’allenatore avversario, mister Antonelli squalificato sino a fine stagione

Post partita a Montorio all’insegna della violenza per l’Albignasego. Stangata del giudice sportivo, dopo il referto arbitrale, per mister Antonelli, a causa di un pugno scagliato al tecnico dei veronesi, e per il portiere Bala, reo di avere schiaffeggiato un dirigente avversario. La società padovana sta valutando il ricorso per la vicenda legata all'allenatore

Domenica da dimenticare per gli allenatori in giro per lo stivale. E se la testata di D'Aversa ha fatto il giro delle tv di tutta Europa, con annesse 4 giornate di squalifica, la storia che stiamo per racccontare ha visto una mano decisamente più punitiva da parte delle autorità competenti.

Gara rocambolesca, post partita decisamente turbolento. La coda finale di Montorio-Albignasego, venticinquesima giornata del girone A del campionato Eccellenza terminata con un pari rimonta dei padovani per 2 a 2 grazie alle reti di Riccò e Salvatore in pieno recupero, è di quelle da dimenticare per i padovani. 

Una maxi parapiglia al ritorno dagli spogliatoi, qualche parola di troppo, ma soprattutto qualche mano alzata, ha portato il giudice sportivo - su indicazione dell'arbitro - ad adottare una mano pesantissima nei confronti di due protagonisti dell’Albignasego e di uno del Montorio: per i padovani mister Vito Antonelli e il portiere Cristian Bala squalificati rispettivamente fino al 13 maggio e 13 aprile 2024, mentre per i veronesi N’Ze Marcus Kouassi out anche lui fino al 13 aprile. 

Il primo, secondo quanto scritto dal giudice sportivo, avrebbe colpito  "con un pugno il volto dell'allenatore (Michele Cherobin ndr.) della società Montorio”, mentre il secondo “Al termine della gara colpisce con uno schiaffo il dirigente ufficiale della società Montorio”. Per quanto riguarda il giocatore neroverde l'accusa è quella di "aver bloccato l'allenatore della società Albignasego tirandogli i capelli”. 

Una stangata in piena regola per i padovani tanto che, secondo quanto filtra dalla società granata, sono in corso le valutazioni del caso per un ricorso alle autorità competenti almeno per quanto riguarda mister Antonelli, in quanto tra i due allenatori ci sarebbe stato un confronto fisico acceso si, ma senza il pugno messo a referto da parte del collega padovano nei confronti del tecnico neroverde. A tal proposito il giorno dopo il fattaccio sembrerebbe esserci stato stato un chiarimento telefonico tra i due protagonisti della spiacevole vicenda per scusarsi e riappianare le divergenze avvenute nel post.

Di seguito il referto del giudice sportivo:

Squalifiche_Eccellenza

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Albignasego: pugno all’allenatore avversario, mister Antonelli squalificato sino a fine stagione

PadovaOggi è in caricamento