rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, calciomercato: botti di grandeur in casa United Borgoricco Campetra

La squadra del presidente Poliero irrompe sul mercato con due super acquisti: l'ex capitano del Cartigliano Alberto Buson e il talentuoso esterno offensivo Alberto Tronco

Si apre con il botto la campagna di rafforzamento della United Borgoricco Campetra, che ufficializza nel giro di 24 ore l’arrivo al centro della difesa di un «big» come Alberto Buson e del talentuoso esterno offensivo Alberto Tronco.

Per il primo, classe 1996, si tratta di un ritorno. Dopo le giovanili e la prima squadra al Campodarsego, ecco Vigontina San Paolo, Borgoricco fino al triennio da capitano al Cartigliano. «Ritrovo una società che già conosco, formata da persone e amici a cui sono sempre rimasto molto legato – le prime parole di Buson – Le prime impressioni sono super positive: qui c’è una realtà ormai consolidata, che vanta un progetto stimolante e grandi ambizioni. L’obiettivo è confermare quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni, cercando di disputare un campionato di vertice e di lottare fino all’ultima giornata per arrivare più in alto possibile».


L'arrivo di Troncon, se possibile, fa ancora più rumore e si affianca ad un reparto avanzato già fortissimo con Tescaro, Cappella, Barichello e Marangoni. Beata abbondanza per mister Malerba, pronto a dolci diliemmi ogni domenica. Tronco, dopo le giovanili tra Fiorentina ed Hellas Verona, si è messo in luce tra i professionisti con le maglie di Bassano e Vicenza, vincendo con quest'ultimi il campionato di Lega Pro nel 2020. 
Seguono stagioni in serie D tra Folgore Caratese, Levico e Caldiero Terme, sino all’ultimo campionato di Eccellenza in terra vicentina con l’Union Eurocassola, dove in poco più di metà stagione ha collezionato 9 gol e 8 assist.«Sono felice di iniziare questa nuova avventura. Sin dal primo giorno ho trovato una società molto organizzata, che dispone di strutture importanti e che vanta persone molto professionali, che hanno ambizione e tanta voglia di fare bene. Sono rimasto colpito dal progetto che mi hanno illustrato il presidente e il direttore e dalla loro ferma volontà di crescere e di fare qualcosa di importante. Sono sicuro di aver preso la decisione giusta e di aver scelto la piazza ideale per continuare ad esprimermi al meglio. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a piena disposizione del mister e del gruppo.Amo giocare da esterno d’attacco, perché mi piace puntare l’uomo, o anche da seconda punta, per attaccare la profondità. Darò tutto me stesso per ripagare la fiducia della società e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, calciomercato: botti di grandeur in casa United Borgoricco Campetra

PadovaOggi è in caricamento