rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone A & B: i temi delle padovane della 1°giornata

Si parte nelle categorie dilettantistiche. Nella divisione A c'è subito il derby padovano tra MestrinoRubano-Albignasego, mentre l'Academy Plateola va a fare visita al Mozzecane. Nel girone B tanta curiosità per la United Borgoricco Campetra, subito chiamata ad uno scontro diretto con la Godigese. Emozione a Cadoneghe per la prima in Eccellenza contro la Liventina Opitergina

Pronti a vivere i due gironi più pazzi del calcio dilettantistico regionale? Benvenuti nell'Eccellenza 2023-2024, dove nulla si può dare per scontato. Si parte domenica 10 settembre alle 15:30. Analizziamo i due gironi: 

GIRONE A 

È il raggruppamento meno scrutabile e più incerto dei due. Le favorite sono le due retrocesse dalla D, Ambrosiana e Villafranca Veronese, insieme a Schio e La Rocca Altavilla. E le padovane? Ha destato grandi impressioni in Coppa Italia il nuovo Albignasego di Vecchiato con Cima e Riccò a fare la voce grossa in campo, mentre incuriosisce con i suoi giovani il Mestrino Rubano di Antonio Paganin. Alla prima è subito derby tra le due, per la serie "ne vedremo delle belle". La terza padovana della divisione, l'Academy Plateola di Ton, va nel veronese in casa del Mozzecane in uno scontro che mette già in palio punti salvezza fragranti.

Questo il primo turno: 

Ambrosiana-Villafranca Veronese
Mozzecane-Academy Plateola 
Schio-Vigasio
Longare Castegnero-Camisano
Mestrino Rubano-Albignasego
Real Valpolicella-Union Eurocassola
Unione La Rocca Altavilla-Montorio
Virtus Cornedo-Porto Viro

GIRONE B 

Le due padovane ai nastri di partenza vivono l'esordio agli antipodi: da una parte la voglia di vincere il campionato della United Borgoricco Campetra, dall'altro la debuttante in quinta serie l'Unione Cadoneghe . Per entrambe si parte in casa, con due avversarie complesse: subito scontro diretto per i Malerba boys contro la Godigese, inizio sulla carta decisamente tosto per i ragazzi di mister Ferrulli, contro la Liventina Opitergina, realtà trevigiana nata dalla fusione di Liventina ed Opitergina. Girone che si preannuncia stellare, con Calvi Noale, Portomansué, Sandonà, Vittorio Falmec e Giorgione a contendersi la promozione, insieme a United Borgoricco Campetra e Godigese.

Questo il primo turno: 

Calvi Noale-Giorgione
Spinea-Caorle La Salute
Favaro-Cavarzano Belluno
Liapiave-Conegliano
Portomansuè-Vittorio Falmec
Sandonà-Eclisse Carenipievigina
Unione Cadoneghe-Liventina Opitergina
United Borgoricco Campetra-Godigese

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone A & B: i temi delle padovane della 1°giornata

PadovaOggi è in caricamento