rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone B: Massimo Polliero (Presidente United Borgoricco Campetra) "Lottare fino in fondo per obiettivi ambiziosi"

Il presidente della United Borgoricco Campetra, Massimo Polliero, non si nasconde dopo un ottimo cammino nelle prime 18 giornate di campionato

In casa United Borgoricco Campetra è tempo di bilanci di metà stagione con il presidente Massimo Polliero, orgoglioso del terzo posto in classifica degli uomini diretti da mister Bertan, ma al tempo stesso focalizzato sulle sfide future che attendono da qui in avanti i suoi giocatori. Queste le sue dichiarazioni:

"Il saldo è sicuramente positivo, pur nella consapevolezza che ci manca qualche punticino prezioso. Penso soprattutto ai tre turni infrasettimanali, che ci hanno visto raccogliere solo un punto sui nove totali a disposizione. Chiudiamo il 2022 al terzo posto, coscienti che con le grandi abbiamo sempre fatto molto bene. Il Treviso è una corazzata e, dopo una leggera flessione, è subito ripartito a mille facendo altri investimenti importanti nel mercato di dicembre. Il nostro obiettivo è restare agganciati più a lungo possibile, per blindare i playoff e farci eventualmente trovare pronti nell’eventualità di un altro loro calo. Siamo comunque felici e soddisfatti, perché abbiamo una rosa importante e con un bel mix tra giocatori più esperti e giovani di grande prospettiva. Il gruppo è solido e affiatato, lo staff lavora insieme ormai da tempo: ci sono tutte le premesse per lottare fino in fondo per obiettivi ambiziosi."

Chiosa anche sui rapporti con le tre amministrazioni che ospitano la squadra. 

"Abbiamo ottimi rapporti con tutte e tre le amministrazioni comunali. A Camposampiero abbiamo il quartier generale e ci è stato rimesso a nuovo lo stadio, con tanto di seggiolini nuovi con i colori sociali. Tra febbraio e marzo dovrebbero iniziare i lavori per la realizzazione del nuovo campo in erba accanto agli spogliatoi: sarà un terreno di gioco di cinquanta metri per novanta, con un manto erboso speciale e “a prova di intemperie”, quasi come un sintetico. Un investimento, con tanto di illuminazione a Led conforme alle nuove normative, che ci permetterà di far allenare a Camposampiero anche qualche squadra del settore giovanile. Uno step importante, che speriamo di implementare in futuro con altri due spogliatoi che vadano ad aggiungersi a quelli già esistenti. Il 2023 dovrebbe portarci anche il nuovo impianto di illuminazione allo stadio di Borgoricco, intervento già approvato ma slittato di alcuni mesi rispetto alle tempistiche previste. Abbiamo buoni rapporti pure con l’amministrazione comunale di Loreggia, che ci aiuta nella gestione del campo che ospita molte formazioni del vivaio. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente anche il Savio, che sempre per il settore giovanile ci mette a disposizione gli impianti di Rustega."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: Massimo Polliero (Presidente United Borgoricco Campetra) "Lottare fino in fondo per obiettivi ambiziosi"

PadovaOggi è in caricamento