rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone B: Vittorio Falmec implacabile, la United Borgoricco Campetra finisce la gara in 8

Pesante battuta d'arresto per la United Borgoricco Campetra a Vittorio Veneto contro il lanciatissimo Vittorio Falmec per 3 a 1. Non basta il solito Cappella, quattordicesimo gol in campionato: a decidere la gara è Polese, con una doppietta, nel recupero.

Domenica da dimenticare per la United Borgoricco Campetra, che torna con una sconfitta dall’insidiosa trasferta di Vittorio Veneto cedendo per 3-1 contro i padroni di casa.
Una caduta pesante quella degli uomini di Bertan, che terminano la partita con i nervi a fior di pelle e in 8 a causa delle espulsioni di Scappin, Girardi e Fighera, scivolando a -7 dalla testa della classifica controllata dal solito Treviso e facendosi agganciare da Godigese, Calvi Noale e Opitergina.

Cappella non si smentisce e trova il quattordicesimo centro della stagione al 30' su azione di corner. Sembra tutto in discesa, ma il Vittorio Falmec è in un momento di forma fisica e mentale clamoroso e ribalta la contesa nelle ripresa. Cima pareggia su calcio di rigore al 50', non senza polemiche ospiti. I padovani continuano a fare il loro calcio. Tescaro e Marangoni vengono fermati da un Memo in formato special e al 65' arriva lo sliding doors della gara: Barichello viene steso da Marchesan, probabilmente ultimo uomo. Manzini di Verona estrae il giallo, capitan Scappin non ci sta e protesta in maniera veemente per la decisione del fischietto veronese. Secondo giallo e la United Borgoricco Campetra resta in 10. La gara sembra avviata verso un pareggio, sino al 90' quando Polese viola il bunker difeso da Papagno e si ripete quattro minuti dopo. Notte fonda per gli uomini di Bertan, resettare subito in vista dello Spinea in casa non è imperativo, è fondamentale per mantenere il secondo posto in classifica alla fine del girone d'andata. 

Questo il tabellino della gara di Vittorio Veneto:

VITTORIO VENETO-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  3-1

VITTORIO VENETO: 
Memo, Quarzago (1’ s.t. Zorzetto), Floris, Zane, Marchesan, Bortot, Badio, Salamon (36’ s.t. Polese), Cais (28’ s.t. Barbon), Cima, Scarpi (19’ s.t. Pellicanò). A disp. Bisti, Zanette, Giacchina, Tarzariol, Zanotelli. All. Stefano Esposito.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Girardi, Galliot, Vasic (14’ s.t. Barichello), Scappin, Rumiz, Marangoni, Fighera, Cappella, Chinellato (26’ s.t. Volpato), Tescaro (29’ s.t. Torregrossa). A disp. Niero, Dal Toso, Cren, Nonnato, Dussin, Regazzo. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Manzini di Verona.
RETI: 30’ p.t. Cappella, 5’ s.t. Cima (rigore), 45’ s.t. e 49’ s.t. Polese.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi al 20’ s.t. Scappin per doppia ammonizione, al 46’ s.t. Girardi per doppia ammonizione e al 50’ s.t. Fighera per proteste. Ammoniti Zane e Marchesan. Recuperi: 2’ e 6

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: Vittorio Falmec implacabile, la United Borgoricco Campetra finisce la gara in 8

PadovaOggi è in caricamento