rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: Giacomo Beretta "Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo"

Quattro reti nelle ultime sette partite per Giacomo Beretta, punta del Cittadella, che si sta caricando tutto il peso offensivo dei granata in questo rush finale di stagione

Da quando Okwonkwo e Tounkara non sono a disposizione, Jack Beretta ci ha preso gusto. A segnare, a far segnare, ma soprattutto a giocare con continuità. La dimostrazione? Quattro gol nelle ultime sette gare del Cittadella. Forse, l'attaccante tanto desiderato c'è già in casa, pronto ad esplodere nei numeri in queste ultime nove gare stagionali. 

Rigore segnato nel primo tempo: "Il rigore di Parma? Avevo già pensato l'angolo dove tirarlo. Poi vedevo che Turk non si muoveva, quindi ho cercato di angolare la conclusione il più possibile ed è andata bene. Sono uno dei rigoristi della squadra, anche se il primo è sempre Baldini. Di solito li decide il mister e sono molto felice di aver potuto battere questo rigore.

Rigore causato nella ripresa, quasi sul gong: "Sul rigore causato non me ne sono nemmeno accorto. Pensavo mi fischiassero fallo a favore perché mi avevano buttato a terra e mi stavo rialzando in tutta fretta. Senza accorgermene l'ho presa con la mano. È il primo rigore che causò in carriera. Questa volta la fortuna ci ha detto bene e Brunetta ha sbagliato il rigore. Al 95' non è mai facile calciare il rigore, poi è stato bravo anche Kastrati e come Antonucci ho pregato anche io, come Antonucci, che il pallone non andasse in rete."

La gara del Tardini: "Con il Parma è stata una gara al cardiopalma. Fino al 75' meritavamo molto di più noi. Loro sono forti, ma solo sui calci piazzati potevano metterci in difficoltà. Infatti hanno trovato il gol su calcio da fermo e il rigore idem. Il sentimento che prevale dopo Parma è di positività verso la prestazione, perchè al Tardini c'è stata. Ci mancavano tanti giocatori, ma chi è sceso in campo si è fatto trovare pronto al 110% e ancora una volta abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Chiunque scenda in campo sa sempre dare il suo contributo."

Pre gara molto convulso in quel di Parma: "Nel pre partita ci sono state tante complicazioni, credo non sia mai successo che il giorno stesso della partita ti mancano 6 giocatori, e non per COVID. È stato un prepartita complicato. Il mister sabato ci ha fatto riposare e ieri siamo tornati al lavoro. Per martedì speriamo di recuperare tutti gli assenti di venerdì."

Nuovo partner in avanti a Parma, Mirko Antonucci: "Mi son trovato bene con Antonucci e Laribi. Abbiamo giocato bene assieme. Abbiamo fatto una gara di sacrificio, ma tutti quanti. Non solo noi punte. Abbiamo speso tanto, ma impegno e determinazione non sono mai mancati. Abbiamo dato tutto."

Contro le grandi, il gioco del Cittadella funziona: "Penso che quest'anno l'abbiamo dimostrato in quasi tutte le partite. Sul campo non ci ha mai messo sotto nessuno. Sappiamo che possiamo giocarcela alla pari con tutte. La gara di Parma ci lascia tanto orgoglio e morale. Anche con il Monza avevamo fatto bene, avevamo la partita in mano noi. Poi è mancato il risultato."

Martedì, ecco la Reggina: "Mi immagino una tipica gara nostra. Tanta intensità, aggressività e poi il mister ci aiuterà a prepararla nel migliore dei modi." 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: Giacomo Beretta "Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo"

PadovaOggi è in caricamento