rotate-mobile
Calcio

Serie B, Spal-Cittadella: mister Gorini (conferenza stampa) "Stando compatti siamo riusciti a portare a casa un punto importante"

Tutte le dichiarazioni nella conferenza stampa di mister Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, nel post partita con la Spal al Paolo Mazza

Le dichiarazioni di Edoardo Gorini, mister del Cittadella, parzialmente contento per il punto raccolto a Ferrara, ma soddisfatto per Kastrati ancora imbattuto e il ritorno in zona playoff dei suoi:

"È stata la gara che mi aspettavo, con una Spal così, che arrivava da una sconfitta per 4 a 0, con i tifosi in protesta, mister Venturato aveva chiesto più verticalità ai suoi, e alla fine è stato accontentato. Attacco poco brillante, merito della Spal o solo una cattiva giornata degli attaccanti? Direi entrambe le cose. Possiamo fare meglio, ma non è semplice, giocando ogni tre giorni, ritrovare le energie mentali e fisiche per giocare la partita perfetta. Ci sta fare una partita di sofferenza e difficoltà, compattandoci siamo riusciti a portare a casa un punto importante. Pavan ha fatto un po' di gare di fila, dopo un periodo che era stato fermo. Recuperare le energie è già difficile, giocare ogni tre o quattro giorni per quattro settimane di fila, per noi, è una cosa completamente nuova. Stiamo cercando di gestire le forze e far girare i giocatori, ma non è sempre semplice. Tutte e due le squadre hanno cercato fino alla fine di vincere la partita, poi è stata una gara talmente equilibrata e combattuta, che solo un episodio avrebbe potuto cambiare il risultato. Con mister ci siamo salutati prima della partita, e dopo la partita è venuto a salutare in spogliatoio a salutare i ragazzi. Durante la gara siamo stati nemici ed adesso torniamo ad essere amici come prima. Contro il Monza sarà come le ultime che abbiamo disputato. Molto combattuta, nessuno vuole perdere e tutto vogliono fare punti. Poi succede che vengano fuori partite brutte come quella di oggi. Il risultato va sempre davanti a tutto, anche a scapito del bel gioco. Logico che l'obiettivo è giocare bene e fare i tre punti, ma certe volte non si può e quindi bisogna interpretare le partite, accontentandosi di portare a casa un punto. "

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Spal-Cittadella: mister Gorini (conferenza stampa) "Stando compatti siamo riusciti a portare a casa un punto importante"

PadovaOggi è in caricamento