rotate-mobile
Calcio

Ad Este non si passa! L'Union Clodiense si inchina a Caccin e alla legge del Nuovo Comunale

Nella quinta di campionato, basta una rete di Caccin nel primo tempo per infliggere la prima sconfitta stagionale all'ex capolista Union Clodiense. Gli uomini di Pagan volano in classifica a quota 8, ad un punto dalla zona playoff

Ti aspetti De Vido o Moscatelli, ma alla fine spunta la testa del capitano di mille battaglie, Giacomo Caccin, a decidere il big match della quinta giornata di campionato tra Este e Union Clodiense. La squadra di mister Pagan, grande ex della sfida, dopo lo scalpo prestigioso del Treviso, piega un'altra contender al trono del girone C della Serie D, al termine di una gara spigolosa, poco spettacolare, ma decisamente appagante per i 3 punti portati a casa. È la dura legge del Nuovo Comunale.

Questa volta i giallorossi sanno soffrire, contengono le iniziali sfuriate dei clodiensi, ex leader della classifica, e su azione da corner passano al 41' del primo tempo con l'ex Cittadella Caccin. Nella ripresa tanto equilibrio Un'affermazione pesantissima, che mette l'Este sulla scia della zona playoff a quota 8 punti, ad una sola distanza proprio dal Treviso vittorioso a Portogruaro, che occupa l'ultima posizione disponibile per l'off season. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Este non si passa! L'Union Clodiense si inchina a Caccin e alla legge del Nuovo Comunale

PadovaOggi è in caricamento