rotate-mobile
Calcio

Campodarsego, sorpasso al Mestre: con la Di-Pa è sempre una festa!

Diarrassouba e Pavanello spazzano via agevolmente il Mestre dell'ex Padova Zecchin. I ragazzi di Masitto salgono in classifica a quota 20, ad un solo punto dalla zona playoff

Missione compiuta. Il Campodarsego domina il Mestre, sorpassandolo in classifica e tornando a vincere in campionato dopo la sconfitta contro l'Union Clodiense di sette giorni fa. Gara ben controllata dai ragazzi di Masitto, trascinata come al solito da un portiere e un cannoniere, entrambi classe 2005, determinati e scatenati, con la classe dei fuoriclasse: Luca Minozzi ed Andrea Pavanello. Sono loro due, insieme a Diarrassouba, i firmatari di questi tre punti, che rilanciano in graduatoria i biancorossi, scaldando i motori al meglio in vista del derby di domenica prossima al Nuovo Comunale contro l'Este. 

Nel primo tempo subito avanti il Campo, dopo 2'. Diarrassouba dalla destra fa partire un tiro cross che nessuno tocca e che si infila alla destra del portiere Yabre. Seconda rete in campionato per l'ala di Masitto, imprendibile per grande parte della gara. I biancorossi volano sulle ali dell'entusiasmo, ma all'11' devono ringraziare Minozzi, che miracoleggia sull'incornata di Ndreca a botta sicura. Passato lo spavento, Gerevini dopo la mezz'ora si vede annullare un gol, mentre al 48' Yabre si supera su Diarrassouba. Dopo l'intervallo il Campo prova subito a chiudere il match due volte con Cupani: nel primo caso la palla sfiora il palo, mentre nella seconda occasione viene rimpallata in corner. Poco male, perché al 63' è il momento dell'altro protagonista della giornata, Andrea Pavanello, che in mezza girata sigla il 2 a 0. Quinto sigillo stagionale per l'ex canterano del Padova, sempre più centrale nelle idee tattiche di Masitto. La gara sostanzialmente si chiude qui, con Pavanello che potrebbe fare il bis, ma si divora l'assist del neo entrato Prevedello, mentre Cocola è sfortunato con un rimpallo che non lo premia. Mestre non pervenuto, se non per il giallo di mister Zecchin in panchina. Perfetta istantanea del momento dei veneziani, alla quinta sconfitta di fila. 

Questo il tabellino della gara:  

CAMPODARSEGO-MESTRE 2-0
FINE PRIMO TEMPO 1-0
GOL:  Diarrassouba (C) al 2' p.t.; Pavanello (C) al 18' s.t.

CAMPODARSEGO (4-4-2): Minozzi 6.5; Oneto 6 (dal 27' st Chajari sv), Bajic 6.5, Gerevini 6.5, Rao 6; Diarrassouba 7, Mosti 6 (st 21' Mboup 6), Casella 6.5, Cocola 6.5 (st 37' Girardello sv); Pavanello 7, Cupani 6.5 (st 16' Prevedello 6.5). All. Stevanato (Masitto squalificato).
MESTRE (3-5-2): Yabre 5.5; Del Savio 6 (st 16' Maset 6), Frison 5.5, Carini 5.5; Pinton 6 (st 36' Gabrieli sv), Barzon 6, De Leo 6 (st 27' Casarotto sv), Mozzo 6 (pt 29' Miccoli 6), Montalto 6; Moraschi  5.5 (st 10' Rivi 5.5), Ndreca 5.5. All. Zecchin. 
ARBITRO: Dasso di Genova 6.
NOTE: spettatori 500 circa; espulsi: nessuno; ammoniti: Zecchin (all. Mestre), Oneto, Carini; calci d'angolo: 5-3 per il Campodarsego; minuti di recupero: pt 5, st 5.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campodarsego, sorpasso al Mestre: con la Di-Pa è sempre una festa!

PadovaOggi è in caricamento