rotate-mobile
Calcio

Verso Triestina-Padova: esodo biancoscudato, previsti più di 1000 tifosi al Nereo Rocco

Sale la febbre da big match in casa padovana, con tantissimi supporter pronti alla trasferta di Trieste il prossimo venerdì 22 dicembre 2023

La carica dei 1011. Tanti tifosi biancoscudati sono previsti, al momento, al Nereo Rocco di Trieste venerdì 22 dicembre alle 20:45 per il big match conclusivo del girone d'andata tra Triestina e Padova. In attesa del sold out, cresce la temperatura intorno la sfida.

Tesser, ai media padovani, non ha lesinato i complimenti per gli uomini di Torrente: «Il Padova sta andando alla grande: non si arriva a metà campionato imbattuti per caso, i miei complimenti a Torrente per quello che ha fatto e alla società per aver operato con intelligenza. Chi toglierei ai Biancoscudati? Credo che il punto di forza sia la compattezza del collettivo. E poi la corsa, hanno giocatori di gamba che vanno come treni. Soprattutto a centrocampo hanno un mix molto bello: Radrezza dirige bene, Varas e Fusi corrono tantissimo, e i due esterni che non si fermano mai».

E sulla gara del Rocco, l'ex allenatore del Padova prova a ridimensionarne l'importanza: «Il derby di venerdì non sarà decisivo, ma di sicuro è una tappa importante del nostro campionato: ci stiamo giocando un grande traguardo in una grande piazza e ci proveremo fino in fondo». 

Da parte sua Torrente si avvicina alla gara con i triestini recuperando al centro della difesa, dopo la squalifica, Crescenzi e con pochi dubbi di formazione tranne sulla fascia destra: chi tra Capelli e Kirwan dal 1'? Ancora tre allenamenti al Geremia per capire cosa succederà. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Triestina-Padova: esodo biancoscudato, previsti più di 1000 tifosi al Nereo Rocco

PadovaOggi è in caricamento