rotate-mobile
Calcio

Padova Women, Coppa Italia: derby vincente contro il Virtus Villanova Venezia

Le ragazze di mister Di Stasio piegano 2 a 1 in casa le lagunari del Venezia VCF. Le reti di Fabbruccio e Gastaldin regalano il successo alle biancoscudate

Buona anche la seconda. Il derby di Coppa Italia Serie C se lo aggiudicano le ragazze di mister Di Stasio con il risultato di 2 a 1. Un ottimo risultato, date le condizioni atmosferiche e gli infortuni accorsi nel prepartita e durante il match. In vista della settimana prossima, nel replay sempre contro le lagunari, servirà un altro Padova pieno di cuore e grinta come quello di ieri. 

La Cronaca

Durante il riscaldamento si ferma Alice Gallinaro, la migliore in campo del match contro il Mittici di appena sette giorni fa. Un brutto presagio per una giornata alla fine trionfale, ma che vedrà un infermeria parecchio affolata al termine della gara. Al posto della Gallinaro ecco la Carrarini. All'8' minuto ecco l'infortunio anche di Bison, trascinatrice nella manita contro il Mittici. Le ragazze però non si perdono d'animo e al 13' ecco il vantaggio ad opera di capitan Fabbruccio, abile nel raccogliere di testa un tiro sulla traversa di Spagnolo.

Il vantaggio galvanizza le patavine che tre minuti dopo con Carrarini vanno vicine al raddoppio, rimandato solo di qualche minuto. Al 27' Gastaldin è furba ed abile a sfruttare un'indecisione della difesa della difesa del Venezia.

Il doppio benefit di gol fa schiumare di rabbia il Venezia che accorcia le distanze in pieno recupero della prima frazione con Dalla Santa. Nella ripresa gioco spezzettato e soprattutto in mezzo al campo. Le patavine hanno l'opportunità di fare il terzo gol con Carli, ma il portiere veneziano dice di no. 

Prossimo appuntamento domenica 26 settembre, sempre al "Vermigli" di Padova contro il Venezia FC per l’ultima partita che chiude il girone di Coppa Italia di Serie C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Women, Coppa Italia: derby vincente contro il Virtus Villanova Venezia

PadovaOggi è in caricamento