rotate-mobile
Volley

Filippo Turetta, lo shock dell'ex allenatore e dei compagni di volley: "Come dottor Jekyll e mister Hyde"

La notizia ha colpito anche chi fa parte dell'ASD Libertas di Torreglia, la squadra in cui ha giocato l'omicida di Giulia Cecchettin

La triste vicenda della morte di Giulia Cecchettin continua a tenere banco e tra chi conosceva l’assassino della 22enne, Filippo Turetta, si fa fatica a credere che abbia commesso un crimine così atroce. In particolare, è stata scandagliata la sua vita privata e i suoi trascorsi nella pallavolo. In particolare uno dei suoi ex allenatori, Gennaro Zecchino, ne ha parlato tramite le pagine de "Il Messaggero". Si tratta di un dirigente della ASD Libertas Volley di Torreglia, società che ha voluto ricordare Giulia con un post social a lutto.

Ecco cosa ha raccontato Zecchino: “Siamo sconvolti, per noi Filippo era un ragazzo d’oro ma a questo punto ci appare come il dottor Jekyll e mister Hyde”. È stato fatto cenno anche a una partita a cui era presente la 22enne: "Ricordo benissimo quel giorno, era il 2 marzo 2022 e avevamo appena vinto 3 set a 0. Giulia era venuta a fare il tifo per i ragazzi e poi Filippo ce l’aveva presentata. In quell’occasione l’avevo visto veramente felice, Giulia aveva fatto anche una foto con tutti noi”. Altri piccoli dettagli sono stati resi noti da un compagno di squadra che ha ricordato: “Con noi, non ha mai saltato un allenamento, veniva anche con la febbre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Turetta, lo shock dell'ex allenatore e dei compagni di volley: "Come dottor Jekyll e mister Hyde"

PadovaOggi è in caricamento