rotate-mobile
Cronaca

Maxi operazione dei carabinieri: 7 arresti, sequestrati 2 etti hashish

Martedì sono stati effettuati controlli straordinari in tutto il Veneto da parte dei carabinieri. L'attività ha visto schierati 391 militari, per un totale di 821 veicoli e 1094 persone controllati. I risultati nel Padovano

Controlli straordinari in tutto il Veneto, martedì, da parte dei carabinieri delle sette province. L’operazione è stata sviluppata attraverso l’esecuzione di posti di blocco e di controllo sulle arterie stradali più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica, verifiche anche in alcuni campi nomadi. Il bilancio dell'attività, che ha visto schierati 391 militari, per un totale di 821 veicoli e 1094 persone controllati, è di 7 arresti e altrettante denunce, oltre al sequestro di 227,58 grammi di hashish.

ALTA PADOVANA. Per quanto riguarda la provincia euganea, nell'Alta Padovana sono state arrestate 4 persone. A San Pietro in Gu, i carabinieri di Carmignano di Brenta hanno fermato un soggetto sorpreso alla guida di un furgone risultato rubato ad Altavilla Vicentina. All'interno del mezzo, anche un tagliaerba, ugualmente provento di furto. In manette anche un moldavo reduce da una spaccata commessa allo "Yes Coffee Bar" di Castelfranco. L'uomo era fuggito a bordo di un'auto rubata, con cui però ha avuto un incidente. Nel tentativo di scappare ne aveva asportata un'altra. L'uomo è stato bloccato a San Martino di Lupari. Il sequestro di 227,58 grammi di hashish è avvenuto a Campodarsego a seguito di una perquisizione domiciliare. Infine, i carabinieri della stazione di Cittadella hanno arrestato Giannino N., 5 anni, residente a Fontaniva, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla procura generale della Repubblica di Venezia. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto ai domiciliari.

TERME. I carabinieri del Norm della compagnia di Abano Terme hanno arrestato Wajdi T., 28enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Padova, per reati in materia di stupefacenti.

PIOVESE. I carabinieri del Norm della compagnia di Piove di Sacco hanno arrestato Costantino L., 57 anni, e Silvana P., 54 anni, entrambi di Agna, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal tribunale di Padova, per reati contro il patrimonio.

SELVAZZANO. Controlli sono stati effettuati anche a Selvazzano, all'ex seminario di Tencarola. Si tratta di un sito regolarmente attenzionato dalle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione dei carabinieri: 7 arresti, sequestrati 2 etti hashish

PadovaOggi è in caricamento