L'avvocato dei Noventa ingaggia l'esperto Angelo Devich per le ricerche di Isabella

È stato incaricato dal legale Gian Mario Balduin di sondare i terreni attorno all'abitazione di Freddy e tracciare una mappa che indichi i punti in cui potrebbe essere stato occultato il cadavere della segretaria

Accertamenti nella villa di via Sabbioni

Non si rassegna, la famiglia di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio per il cui omicidio si trovano in carcere i fratelli Freddy e Debora Sorgato e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco. Su incarico dell'avvocato Gian Mario Balduin, sabato scorso l'esperto in soccorso alpino Angelo Devich ha sondato i terreni attorno alla villa dell'autotrasportatore e ballerino in via Sabbioni a Noventa Padovana.

UN ESPERTO INGAGGIATO PER CERCARE ISABELLA. Devich, altoatesino, è specializzato nella ricerca di persone scomparse e il legale della famiglia Noventa ripone in lui grande stima: "Angelo è un amico - spiega Balduin - Sono convinto che grazie al suo lavoro e ai suoi strumenti potremo avere le risposte che cerchiamo. Noi battiamo questa pista convinti. Da un primo sopralluogo abbiamo individuato alcuni punti che per loro peculiarità potrebbero essere degli ottimi nascondigli, ed è lì che andremo a cercare il corpo di Isabella".

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

UNA MAPPA. L'esperto internazionale ha impiegato un bastone sonda e un metal detector per scandagliare i campi attorno all'abitazione di Freddy Sorgato ed ha tracciato una mappa dei punti in cui potrebbe essere stato occultato il cadavere della donna. Questa mappa sarà poi consegnata alla polizia per direzionare le ricerche, anche grazie all'ausilio di tre cani molecolari - in dotazione alla Guardia di Finanza di Bolzano e di Udine, e al soccorso alpino - che dovrebbero essere messi a disposizione nel giro di una decina di giorni. Saranno ispezionati anche i terreni indicati dal super testimone, in particolare un sentiero che collegherebbe direttamente via Sabbioni a Noventa con via Vigonovese, dove risiedono Debora Sorgato e il suo ex compagno, il maresciallo Giuseppe Verde, anche lui indagato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalle acque gelide affiora un corpo di uomo: i passanti notano la salma lungo la riva

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Centrato in pieno da un'auto mentre attraversa a piedi l'autostrada: morte sulla A4

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere nel parcheggio: fu arrestato per le spaccate, stroncato dalla droga

  • "Situazione meteo in peggioramento, allerta arancione per Bacchiglione e Brenta”: l’aggiornamento

Torna su
PadovaOggi è in caricamento