rotate-mobile
Cronaca Monselice

Si accorge che il figlio coltiva la marijuana e lo denuncia ai carabinieri

Maxi controllo ieri e per tutta la notte nei territori di competenze dei carabinieri della Compagnia di Abano. Multati due bar e monitorata la circolazione stradale con 70 mezzi controllate

Operazione "movida sicura". Controlli massicci dei carabinieri della Compagnia di Abano sabato sera, 22 ottobre, con l'obiettivo di monitorare il territorio, scongiurare reati e tutelare la sicurezza della popolazione. 

Due locali multati

L'attività ha coinvolto i comuni di Monselice e Pernumia. Vi hanno preso parte anche i carabinieri della S.I.O. del quarto Battaglione di Mestre e del Nas (Nucleo antisofisticazione). Sono stati effettuati sei posti di controllo della circolazione stradale nelle principali arterie del territorio. Con l'ausilio del Nas sono stati controllati quattro locali e due di questi sono stati sanzionati. In particolare ad un bar è stata contestata la non corretta applicazione delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP per 2mila euro di multa. Una seconda sanzione è stata elevata ad una enoteca per violazione della norma legata alla etichettatura degli alimenti che ha portato a 1.500 euro di verbale. 

I numeri

Nel corso del controllo alla circolazione stradale sono state identificate un centinaio di persone e controllati 70 autoveicoli. Un uomo è stato denunciato per guida sotto l'influenza dell'alcol, essendo stato trovato positivo all'alcoltest dopo un incidente stradale. Tre ragazzi sono stati trovati in possesso di droga e sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori. Nello specifico due fratelli, poco più che maggiorenni, sono stati sorpresi a fumare uno spinello ciascuno nel parchetto di via Torcello in zona Redentore a Monselice. Invece, un diciannovenne ad Albignasego è stato trovato in possesso di 63 grammi di marijuana coltivata in casa. Quest’ultimo è stato segnalato dal padre convivente che ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Invece a Montegrotto Terme presso un bar un giovane ubriaco è stato sanzionato perché disturbava gli avventori del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accorge che il figlio coltiva la marijuana e lo denuncia ai carabinieri

PadovaOggi è in caricamento