rotate-mobile
Cronaca

Dai parcheggiatori abusivi alle sale slot aperte fuori orario: scattano le multe nell'Alta

La polizia locale della Federazione del Camposampierese ha predisposto negli ultimi giorni di scuola anche dei servizi speciali di sorveglianza e controllo all'uscita dei principali plessi scolastici per evitare che i festeggiamenti dei ragazzi per la fine dell'anno scolastico potessero degenerare e creare problemi

Continua l'attività a 360 gradi della polizia locale della Federazione del Camposampierese, chiamata sempre di più ad occuparsi e specializzarsi in varie e differenti materie.

Sala slot

A Villa del Conte martedì scorso gli agenti della squadra di polizia amministrativa hanno effettuato un controllo poco prima dell'ora di cena presso un bar del posto con annessa sala giochi. Gli agenti hanno trovato all'interno della sala slot una decina di apparecchi da gioco accesi con numerosi clienti, nonostante l'orario fosse compreso nella fascia dalle 18 alle 20, fascia dove le norme regionali prevedono la sospensione del gioco d'azzardo per contrastare il fenomeno della ludopatia. Il bar è stato così multato di 500 euro. Il titolare, probabilmente mal consigliato, si è giustificato dicendo che i concessionari gli avevano assicurato che il divieto era solo per gli apparecchi del tipo new slot, che lui aveva infatti spento, ma non per le videolottery rimaste accese e disponibili per i clienti. La polizia locale ha però verificato presso gli uffici regionali dell'Agenzia delle dogane e dei Monopoli che la regola vale per tutti gli apparecchi da gioco che consentono una vincita in denaro.

Scuole

Sono stati predisposti negli ultimi giorni di scuola anche dei servizi speciali di sorveglianza e controllo presso l'uscita dei principali plessi scolastici, specialmente degli istituti superiori a Camposampiero, per evitare che i festeggiamenti dei ragazzi per la fine dell'anno scolastico potessero degenerare e creare problemi. Nell'ambito di questi controlli sono stati sanzionati due ciclomotori trovati a circolare all'uscita della scuola con le targhe posteriori vistosamente alterate in modo tale da essere praticamente illeggibili ed evitare così di essere identificati in caso di violazioni alle norme del codice della strada.

Parcheggiatori abusivi

Sempre a Camposampiero lunedì scorso è stato predisposto un servizio straordinario di controllo delle aree di sosta del centro per contrastare l'odioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi, che ha portato alla denuncia di uno straniero di origini nigeriane trovato nel parcheggio sterrato di via San Marco, vicino all'Ospedale. Gli agenti si sono appostati nei pressi dell'area, dove negli ultimi giorni erano arrivate diverse segnalazioni della presenza del parcheggiatore abusivo, e dopo averlo visto all'ingresso dare indicazioni agli automobilisti per parcheggiare chiedendo poi in cambio delle piccole mance, l'hanno fermato e identificato. L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato così multato ai sensi dell'art. 7 del Codice della Strada per aver effettuato l'attività di parcheggiatore senza la necessaria autorizzazione. Essendo il nigeriano già stato sanzionato più volte per la medesima violazione, rischia ora l’arresto da sei mesi a un anno e una ammenda da 2mila a 7mila euro.

Sant'Antonio

Infine una decina di agenti sono stati impiegati martedì per le celebrazioni di S. Antonio a Camposampiero, nonostante il giorno festivo, garantendo così la chiusura al traffico delle strade per il passaggio della processione lungo le vie del centro, anche con l'ausilio della squadra motociclisti, e la scorta in alta uniforme alle reliquie del Santo. Gli agenti sono rimasti impegnati fino a tarda sera per garantire la sicurezza della manifestazione e controllare le piazze del centro dove sono state installate le giostre e le attrazioni viaggianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai parcheggiatori abusivi alle sale slot aperte fuori orario: scattano le multe nell'Alta

PadovaOggi è in caricamento