rotate-mobile
Politica

Straordinario operazione all'ospedale di Padova, Zaia: «Evento eccezionale, il mondo ci guarda»

«Un evento sanitario eccezionale che riconferma la caratura internazionale dei medici dell’Azienda Ospedaliera di Padova, che sono arrivati dove nessuno al mondo era ancora riuscito»

«Non è la prima e non sarà l’ultima volta, ma è un evento sanitario eccezionale che inorgoglisce il Veneto e riconferma la caratura internazionale dei nostri medici e delle strutture d’eccellenza com’è l’Azienda Ospedaliera di Padova. Grazie e complimenti al grande team multidisciplinare che ha raggiunto un nuovo traguardo al quale da oggi guarda tutto il mondo»: così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, appresa la notizia di uno straordinario intervento in prima mondiale compiuto a Padova in tandem tra cardiologi e urologi in un paziente gravemente cardiopatico che aveva anche sviluppato un tumore al rene.

Zaia

Aggiunge Zaia: «Supportati dalle migliori tecnologie i nostri medici raggiungono giorno dopo giorno nuovi traguardi. Anche in questo caso, in un paziente così grave, fino a non molto tempo fa la prognosi avrebbe anche potuto essere infausta. Oggi no, perché i sanitari di Padova sono riusciti ad arrivare dove nessuno al mondo era ancora riuscito. Auguro tutto il bene possibile al malato e alla sua famiglia e rivolgo alle equipe mediche protagoniste il plauso e la riconoscenza di tutto il Veneto»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straordinario operazione all'ospedale di Padova, Zaia: «Evento eccezionale, il mondo ci guarda»

PadovaOggi è in caricamento