rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, girone A: Ambrosiana devastante, Pozzonovo in caduta libera

Decima sconfitta in campionato per il Pozzonovo di Gianni Primavera, che torna a mani vuote dalla trasferta in Valpolicella cedendo per 3-1 alla corazzata Ambrosiana

Continua il periodo poco felice per il Pozzonovo, giunto alla decima sconfitta in campionato. Questa volta contro l'Ambrosiana di Corghi, pochi rimpianti. Il 3 a 1 dei veronesi è sacrosanto e soprattutto certifica quanto la squadra padovana deve lavorare ancora molto nell'inserimento dei nuovi arrivati. La buona notizia, se così si può dire, arriva dal giovanissimo Riccardo Convento, autore del gol stappa partita al 28' su assist di Volpini e con il velo decisivo di Franchin. 

I veronesi, sempre all'inseguimento della capolista Clivense, ci mettono due minuti a riequilibrare la contesa con Forestan e poi a vincerla con la qualità dei suoi interpreti. Nella ripresa succede un po' di tutto con Et Tahiry e Vita, in due occasioni, si divorano il possibile vantaggio, mentre Micciché e Rubino sono letali e nel giro di nove minuti tra l'82' e il 91' fanno svoltare la gara in favore dei rossoneri. 

Resta amarezza in casa Pozzonovo. Ora la classifica è veramente dura da guardare. 

Questo il tabellino della gara nella Valpolicella: 

AMBROSIANA-POZZONOVO 3-1

AMBROSIANA: Mora, Sadif, Maffezzoli, Arvia, Trinchera, Bokoko, Rubino, Giordano (29’ s.t. Prandini), Antinoro (29’ s.t. Maragno), Miccichè, Forestan. A disp. Spiazzi, Yatsyna, D’Auria, Ghita, Lonati, Dal Santo. All. Paolo Corghi.

POZZONOVO: Belluco, Gallina, Artuso, Badiello, Di Bari (12’ s.t. Calì), Convento (43’ s.t. Bertipaglia), Et Tahiry, Gallo, Franchin (32’ s.t. Cortella), Volpini, Vita. A disp. Vanzato, Agostini, Violato, Boscain, Gherardo, Venturini. All. Gianni Primavera.

ARBITRO: Cazzavillan di Vicenza.

RETI: 28’ p.t. Convento, 30’ p.t. Forestan, 37’ s.t. Miccichè, 46’ s.t. Rubino.

NOTE: Spettatori 150 circa. Recuperi: 1’ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone A: Ambrosiana devastante, Pozzonovo in caduta libera

PadovaOggi è in caricamento