rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella-Pisa: le pagelle degli uomini di Gorini

Rizza positivo, male capitan Branca e le punte. Ecco tutti i voti dopo il match del Tombolato contro il Pisa di mister Aquilani

Le pagelle del Cittadella dopo la sconfitta contro il Pisa nella 28esima giornata del campionato di Serie B.

CITTADELLA (4-3-1-2)
Kastrati 5; Salvi 6, Negro 6 (dal 15’ s.t. Pavan 6; dal 32’ s.t. Angeli s.v.), Frare 6, Rizza 6,5; Amatucci 6, Branca 5,5, Tessiore 5 (dal 1’ s.t. Mastrantonio 5,5); Cassano 5,5 (dal 21’ s.t. Baldini 6); Pittarello 5,5, Pandolfi 5 (dal 32’ s.t. Magrassi s.v.)
PANCHINA Maniero, Sottini, Giraudo, Carriero, Sanogo, Maistrello
ALLENATORE Gorini 5,5

Kastrati 5: Pomeriggio tra lo storto e lo stortissimo. Tanto con i piedi, tanto a livello di posizionamenti. In occasione della rete di Barbieri può fare di più, lo sa pure lui.
Salvi 6: Mlakar lo stende dopo poco minuti e il 2 granata gioca il primo tempo con un turbante che evidentemente lo galvanizza, perché sultaneggia sul suo out. Nella ripresa va in apnea, un po' come tutti.
Negro 6: Esce per problemi alla caviglia e la sua assenza si sente nei minuti finali. In precedenza un rinvio sballato, a dimostrazione delle difficoltà del pomeriggio al Tombolato. (Dal 15’ s.t. Pavan 6: Rientra e si rifà male nello stesso punto. Si spera il problema sia di lieve conto. Dal 32’ s.t. Angeli s.v.: Non ha colpe sul gol e non fa errori nei pochi minuti a disposizione).
Frare 6: Tappa alcune falle, scappa indietro con buon tempismo e non soffre Moreo. Il senso della posizione lo aiuta in parecchie occasioni e nel pomeriggio grigio odierno cerca di mettere a disposizione le sue capacità per un pari che sarebbe stato preziosissimo. 
Rizza 6,5: Salva sulla linea con Piccinini già mani al cielo e già questo gli potrebbe valere la sufficienza. A questo dettaglio aggiunge una prestazione fatta di occhio, dedizione, attenzione, esuberanza fisica in velocità e grande solidità tattica. Che bella scoperta!
Amatucci 6: Corre talmente tanto da finire la partita con i crampi. Il suo apporto non manca in nessun frangente, ma rispetto ad inizio campionato ha perso quella spensieratezza che gli permetteva di spingersi in avanti alla ricerca del gol. 
Branca 5,5: Rientro non semplice, complice Arena sempre in disturbo al momento di rilanciare l'azione. Fa alcuni errori non da lui, che mettono in difficoltà pesantamente i compagni. Poco grip, se si spegne anche lui...
Tessiore 5: Fuori ritmo, prende un giallo all'alba dell'incontro e da quel momento la gara si mette in salita. Poche idee, spesso confuse, nonostante possa giocare nel suo ruolo naturale e prediletto. (Dal 1’ s.t. Mastrantonio 5,5: Brioso per 15', incolpevole nella punizione fischiata da Ghersini da cui nasce la rete del match).
Cassano 5,5: Il bello: è l'unico che accende la manovra granata. Il brutto: quaglia poco negli ultimi 15 metri, facendo spesso scelte errate. A 20 anni l'errore non solo è perdonato, ma si può capire. Nessuna croce addosso, soprattutto dai suoi piedi passa la rinascita del Citta. (Dal 21’ s.t. Baldini 6: resta in campo con una distorsione alla caviglia che gli impedisce praticamente di correre. Stringe i denti e si mette lì a lottare. La speranza è che non sia nulla che lo tenga lontano dal campo per troppo tempo).
Pittarello 5,5: Non riesce a tirare in porta, anche se si sbatte come sempre tantissimo per i compagni. Difficile levargli il pallone tra i piedi, ma stavolta delle sue idee confusionarie  non nascono i diamanti. 
Pandolfi 5: Segna un gol, glielo annullano. Fine stop. Sempre arginato da Caracciolo, ci ripetiamo: no Luca Gol, no party. (Dal 32’ s.t. Magrassi s.v.: Sul gol di Barbieri scappa in avanti con un pizzico di ritardo fatale).
ALLENATORE Gorini 5,5: Dopo i segnali di risveglio, almeno nella prestazione, contro il Venezia, la squadra non si ripete e soprattutto, campanello d'allarme, non tira nello specchio della porta. Otto k.o di fila, quattro sconfitte casalinghe di fila, fatto mai avvenuto nella storia. Mister che cosa si fa ora? 

PISA (4-2-3-1)
Loria 6; Calabresi 6 (dal 1’ s.t. Beruatto 5,5), Caracciolo 6,5, Canestrelli 6, Barbieri 7; Marin 6, Esteves 6; Tramoni 5,5 (dal 21’ s.t. Piccinini 6), Arena 5,5 (dal 38’ s.t. D’Alessandro s.v.), Mlakar 4,5 (dal 1’ s.t. Bonfanti s.v.; dal 14’ s.t. Toure 6,5); Moreo 5,5
PANCHINA Nicolas, Campani, Leverbe, Hermannsson, Sala, Veloso, Masucci
ALLENATORE Aquilani 6,5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella-Pisa: le pagelle degli uomini di Gorini

PadovaOggi è in caricamento