rotate-mobile
Attualità

Quaranta milioni di passeggeri su bus e tram a Padova nel 2023: la stima

Decisamente soddisfatto l'assessore alla mobilità Andrea Ragona: «Questi numeri mostrano come il servizio stia piano piano tornando ai livelli pre-Covid: questi dati ci spingono a continuare a lavorare per incentivare le persone ad utilizzare il trasporto pubblico locale»

Al momento è solo una previsione, ma di quelle che contano: si stima che in questo 2023 saranno 40 milioni i passeggeri del trasporto pubblico locale gestito a Padova e provincia da Busitalia Veneto.

40 milioni di passeggeri

Per la precisione saranno 29 milioni per il trasporto urbano e 11 milioni per quello extraurbano: numeri importanti se si considera che è il miglior risultato dal 2019, ovvero dal pre-Covid, quando i passeggeri furono oltre 46 milioni. Decisamente soddisfatto anche l'assessore alla mobilità Andrea Ragona: «Questi numeri mostrano come il servizio stia piano piano tornando ai livelli pre-Covid. La pandemia ha radicalmente cambiato le abitudini delle persone e l’utenza del tpl ne ha risentito con uno strascico che ci portiamo fino ad oggi, non solo a Padova. Questi dati però fotografano una situazione che ci fa essere molto ottimisti e ci spingono a continuare a lavorare per incentivare le persone ad utilizzare il trasporto pubblico locale e nei prossimi giorni avremo importanti novità in merito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaranta milioni di passeggeri su bus e tram a Padova nel 2023: la stima

PadovaOggi è in caricamento