rotate-mobile
Attualità

Ucraina, Dal Ben: «Pronti ad accogliere all'ospedale di Padova bambini e adulti con gravi patologie»

L'annuncio è del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera, che dà anche un'importante notizia sul fronte-Covid: «Martedì per la prima volta dall'inizio della quarta ondata abbiamo registrato zero nuovi ricoveri»

«Siamo pronti ad accoglierli»: Giuseppe Dal Ben, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Padova, garantisce la massima disponibilità per aiutare chi è in fuga dall'Ucraina.

Ucraina

Spiega in merito Dal Ben: «Abbiamo dato la nostra più totale disponibilità sia per quanto riguarda l'effettuazione di tamponi e vaccini ma soprattutto sul fronte delle visite specialistiche e dei ricoveri: per quanto riguarda proprio quest'ultimo aspetto ci è già arrivata qualche chiamata in cui ci è stata richiesta la possibilità di ospedalizzare persone con situazioni delicate in quanto gravate da importanti disabilità, in particolare bambini. Noi ci siamo per tutti i bisogni sanitari connessi a questa emergenza».

Covid

Inevitabile anche il punto su un'altra emergenza, ovvero quella legata al Covid, che però come ammette il dg Dal Ben «sembra stia battendo in ritirata: spero di poter parlare sempre meno del virus e sempre più del ritorno alla normalità nel nostro ospedale per quanto concerne le prestazioni sanitarie. Notiamo un forte calo dei ricoverati, che al momento sono 81 di cui 50 in area medica, 3 in Pediatria, 17 nelle terapie subintensive e 11 in terapia intensiva. E c'è una buonissima notizia: martedì primo marzo per la prima volta dall'inizio della quarta ondata abbiamo registrato zero nuovi ricoveri. È vero che una rondine non fa primavera, ma spero che queto dato sia di ottimo auspicio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, Dal Ben: «Pronti ad accogliere all'ospedale di Padova bambini e adulti con gravi patologie»

PadovaOggi è in caricamento