rotate-mobile
Cronaca San Bellino / Via Annibale da Bassano

Arcella, nuova pista ciclabile: più sicuri in via Annibale da Bassano

Ampliata la rete cittadina con altri 900 metri a misura di pedale. Rifatti inoltre i marciapiedi, una mini rotatoria rialzata al posto del semaforo e rinnovata l'illuminazione pubblica con dei lampioni a led

"Fino all'apertura del cavalcavia Sarpi Dalmazia via Annibale da Bassano era una arteria di immissione in città costantemente intasata dal traffico. Ora possiamo ridare forma a questa parte dell'Arcella e la pista ciclabile è un tassello degli interventi di promozione urbana che stiamo attuando". Con queste parole, il sindaco reggente Ivo Rossi ha inaugurato il nuovo tratto di 900 metri a misura di pedale che va ad ampliare la rete di piste ciclabili in città.

QUALITÀ URBANA E SICUREZZA. Oltre alla pista, i lavori lungo via Annibale da Bassano hanno interessato anche il rifacimento dei marciapiedi, la sostituzione dell'impianto semaforico con una mini rotatoria rialzata ed è stata rinnovata l'illuminazione pubblica con dei lampioni a led, che garantiscono un risparmio in termini energetici del 50% circa. "Un ulteriore miglioramento della qualità urbana - ha commentato il primo cittadino - che diventa anche miglioramento della vivibilità del quartiere e migliore percezione della sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcella, nuova pista ciclabile: più sicuri in via Annibale da Bassano

PadovaOggi è in caricamento