rotate-mobile
Cronaca

Forti temporali in arrivo, è allerta gialla nel Padovano: previsti fenomeni intensi

Le previsioni meteorologiche indicano infatti dalla serata di domenica 27 alle prime ore di martedì 29 condizioni di tempo da instabile a perturbato con probabili rovesci e temporali, localmente di forte intensità con forti rovesci, locali grandinate e raffiche di vento

È scattata una nuova allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su tutto il territorio veneto, emessa dal Centro Funzionale Decentrato della Regione a partire dalle ore 18 di oggi, domenica 27 agosto, fino alle ore 8 di martedì 29 agosto.

Allerta meteo

Le previsioni meteorologiche indicano infatti dalla serata di domenica 27 alle prime ore di martedì 29 condizioni di tempo da instabile a perturbato con probabili rovesci e temporali, localmente di forte intensità (con forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento), a partire dalle zone montane ed in successiva estensione anche alla pianura lunedì. I quantitativi di precipitazione potranno risultare complessivamente consistenti. Per tutta la regione lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e in rapida evoluzione. Possibile innesco di frane superficiali e colate rapide sui settori montani, pedemontani, collinari delle zone in allerta. Possibile innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria e rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane con allagamenti di locali interrati e/o sottopassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti temporali in arrivo, è allerta gialla nel Padovano: previsti fenomeni intensi

PadovaOggi è in caricamento