menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manuela Andreoli, docente di 49 anni, muore dopo aver contratto il Covid: il ricordo della scuola

Una docente fantastica, la descrive il preside della scuola per cui lavorava. Aveva contratto il virus prima delle vacanze di carnevale e non è più uscita dalla terapia intensiva

Il contagio, la malattia e infine la morte. Manuela Andreoli, 49 anni, insegnante di inglese, è venuta a mancare lunedì 22 febbraio dopo essere stata infettata dal coronavirus.

Il ricordo della scuola

«Era un’insegnante fantastica – racconta Stefano Rotondi, preside della scuola media Briosco dove Andreoli insegnava – Siamo tutti molto tristi e abbattuti. La professoressa Andreoli organizzava incontri con esperti per far capire l’importanza della conoscenza delle lingue straniere nel mondo del lavoro e durante il lockdown ha fatto lezione contemporaneamente alla sua classe e a una a New York». La donna abitava a Selvazzano Dentro con il marito e i cinque figli. Insegnava alla scuola dell’Arcella dal 2017 e poco prima delle vacanze di carnevale ha contratto il virus che l’ha portata in terapia intensiva. Ancora non è stata fissata la data del funerale, probabilmente si terrà la prossima settimana. Nel pomeriggio di martedì 23 febbraio tutta la scuola ha ricordato l’insegnante durante un momento di raccoglimento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento