rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia-Veneto, Eccellenza: Arcella eliminato, il Giorgione vola ai quarti

Niente da fare per i ragazzi di Tentoni. Il Giorgione accede ai quarti, segnando 4 gol ai padovani

Ottavi di finale di Coppa Italia fatali per l'Arcella di mister Tentoni. Accede ai quarti di finale della competizione il Giorgione, al termine di una gara ricca di reti, occasioni gol e intensità.

La Cronaca

Tanto turnover per ambo le squadre, anche se l'Arcella si presenta con il tridente d'attacco pesante innanzi alla capolista del girone B dell'Eccellenza: Vecchiato a supporto di Calgaro e Rampazzo. Sarà anche Coppa, ma profuma di campionato. I trevigiani partono a tutta velocità. Nove minuti e Canton trova il vantaggio. Nel mezzo tanto agonismo, un buon Arcella a controbattere colpo su colpo, e poi i chiusura di tempo ecco il raddoppio ospite a firma Mioni. Nella ripresa altro scatto degli uomini di Esposito, con Dalla Santa Casa al 50'. A questo punto scatto d'orgoglio dei padovai. Calgaro in cinque minuti, dal 12' al 17', ravviva il match con due reti, di cui una su rigore. Il 3 a 3 sempre nell'aria, ma al 69' ecco il poker del Giorgione. Pace sigla la rete che fissa il risultato sul definitivo 4 a 2.  

Di seguito il tabellino completo del match:

ARCELLA: Berto, Toso, Varnier, Tessari (32′ st Bressan), Paccagnella, Pistolato (39′ st Cecchele), Scarpa (1′ st Ballarin), Carraro, Rampazzo (9′ st Turea), Calgaro, Vecchiato. A disposizione: Pranovi, Fanton, Albieri, Sartore, Unali. Allenatore: Tentoni.
GIORGIONE: Antonello, Dalla Santa Casa (18′ st Gashi), Canton (22′ st Nicoletti), Anile, Bruno, Antonello, Gerotto (13′ st Piazza), Minato (13′ st Salomone), Pace, Bonaldi (13′ st Mangieri), Mioni. A disposizione: Costa, Pivato, Perosin, Dall’Agnol. Allenatore: Esposito.

Arbitro: Squarcina di Venezia (Assistenti: Ndoja-Tinazzo).

Reti: 9′ pt Canton, 45′ pt Mioni, 5′ st Dalla Santa Casa, 12′ st Calgaro, 17′ st rigore Calgaro, 24′ st Pace.

Ammoniti Pistolato, Dalla Santa Casa e Bressan.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia-Veneto, Eccellenza: Arcella eliminato, il Giorgione vola ai quarti

PadovaOggi è in caricamento