rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: mister Gorini "Sarà una gara difficile come sempre a Crotone"

Nella conferenza stampa pre Crotone-Cittadella, gara valida per ventunesima giornata del campionato di Serie B BKT, mister Gorini presenta il momento dei suoi, parlando dei nuovi acquisti e del prossimo avversario, i calabresi di mister Modesto. 

Conferenza stampa prepartita per mister Edoardo Gorini dal Tombolato di Cittadella. C'è una gara importante da disputare, il ventunesimo turno di campionato contro il Crotone di Modesto, per tornare ad agganciare in maniera importante il treno playoff. Queste le parole del tecnico granata: 

"Sì, sono contento del mercato di riparazione. Considerando la situazione che si era creata ci siamo rafforzati, inserendo giocatori motivati e che hanno trasmesso entusiasmo anche agli altri. Il tempo per lavorare è poco e le partite tante, noi dovremo essere bravi ad aiutarli a inserirsi.In difesa, Del Fabro e Visentin hanno caratteristiche un po’ diverse, anche se entrambi sono marcatori aggressivi: Visentin era abituato a giocare a uomo e avrà forse bisogno di un po’ più di tempo per padroneggiare i nostri concetti, mentre Del Fabro mi dice che in Belgio pure lui lavorava spesso uomo contro uomo, non curando troppo la tattica, ma certi meccanismi li ha già acquisiti in Italia e deve solo rispolverarli. Laribi e Lores Varela ci danno personalità, esperienza e più soluzioni dalla metà campo in su. Se volete saperla, la prima cosa che ho detto a Laribi quando l’ho visto è stata: “Finalmente sei qui, così la smetterai di farci gol". Baldini sta bene e si è allenato quasi completamente in gruppo per tutta la settimana. Valuterò se farlo partire dall’inizio o a gara in corso. Mancherà Pavan in mezzo al campo, ma ho abbondanza nelle scelte anche grazie al rientro di Branca.Le chiavi della sfida? Sarà una gara difficile come sempre a Crotone. Saranno l’intensità e la velocità di pensiero."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: mister Gorini "Sarà una gara difficile come sempre a Crotone"

PadovaOggi è in caricamento