rotate-mobile
Calcio

Serie C, Padova a + 8 dal Vicenza e per il secondo posto è quasi fatta

Nel recupero delle 18:00 contro la Pro Sesto, i berici pareggiano i conti e non accorciano in classifica sulla squadra di Oddo, spianando la strada alla matematica piazza d'onore del girone A per i biancoscudati con una vittoria sull'Atalanta Under 23 sabato all'Euganeo

Buone notizie per il Padova. Nei 35' rimanenti del recupero della 30°giornata tra Pro Sesto e Vicenza, la squadra di Vecchi non va oltre il pareggio, spianando ulteriormente la strada per il secondo posto dei biancoscudati. 1-1 il risultato finale al Breda di Sesto San Giovanni a firma Costa.

A questo punto la classifica appare sempre più delineata verso la piazza d'onore per i padovani, a patto di vincere sabato alle 20:45 in casa contro l'Atalanta Under 23. In questi primi due allenamenti mister Oddo sta insistendo sul 4-3-3, abito tattico già utilizzato negli ultimi due mesi da Torrente, mischiando le carte tanto nella coppia centrale difensiva, quanto nel tridente d'attacco.

Di certo con la nuova guida tecnica tutti i giocatori hanno la grande occasione di mettersi in mostra, cercando di conquistare gerarchie nel gradimento di Oddo, così come non è da escludere il recupero alla causa di atleti che in questa stagione hanno trovato spazio a corrente alternata come i difensori Crescenzi, già con Oddo ai tempi di Pescara, e Perrotta, oltre al centrocampista Jacopo Dezi, vero spacca-partite nella seconda parte della stagione 21-22 proprio sotto gli ordini del tecnico nativo di Citta Sant'Angello in provincia di Pescara. 

Ecco la classifica aggiornata: 

CLASSIFICA: Mantova 79, Padova 70, Vicenza 62, Triestina 60, Atalanta U23 55*, Legnago 54, Giana Erminio 50, Pro Vercelli 47, Lumezzane 47, Trento 45, Renate 44, Virtus Verona 44, Albinoleffe 43, Pro Patria 43, Arzignano 40, Pergolettese 38, Fiorenzuola 37, Novara 36, Pro Sesto 29, Alessandria 19 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Padova a + 8 dal Vicenza e per il secondo posto è quasi fatta

PadovaOggi è in caricamento