rotate-mobile
Calcio

Serie C, Renate-Padova: le pagelle degli uomini di Torrente

Liguori, la semirovesciata della provvidenza. Varas si accende per l'assist, Favale padrone della sinistra. Ecco tutti i voti della gara contro gli uomini di Colombo al Città di Meda

Le pagelle del Padova dopo la vittoria contro il Renate nella 29esima giornata del campionato di Serie C girone A allo Stadio Città di Meda: 

PADOVA (4-3-3)
Donnarumma 6; Kirwan 5,5, Delli Carri 6, Faedo 6,5, Favale 6,5 (dal 30' s.t. Villa 6); Fusi 6, Crisetig 6, Varas 6,5 (dal 35' s.t. Dezi s.v.); Liguori 7,5 (dal 42' s.t. Tordini s.v.), Bortolussi 6,5 (dal 30' s.t. Zamparo 6), Valente 5,5 (dal 1' s.t. Capelli 6,5)
PANCHINA Rossi, Zanellati, Perotta, Belli, Radrezza, Crescenzi, Bianchi, Cretella, Tordini
ALLENATORE Torrente 7,5

Donnarumma 6: Che cosa gli si può dire al capitano? Ok, non è perfetto nel primo tempo, ma per la quarta volta di fila non prende gol. Merito dei suoi compagni, ma anche suo! A Meda non si sporca nemmeno i guanti, meglio di così...
Kirwan 5,5: Per poco non combina una frittata di proporzioni gigantesche nel primo tempo in collaborazione con Donnaruma. Per sua fortuna Favale sbroglia la matassa e il pomeriggio prende la piega desiderata. 
Delli Carri 6: L'unico che crea problemi è Sorrentino, ma quest'ultimo si muove alla larga dalla sua zona. Non ha bisogno delle maniere forti a Meda, anche perché con Faedo continua ad intendersi da meraviglia. 
Faedo 6,5: Sempre in bello stile, chiude e ricama da sarto consumato anche se sta giocando per la decima volta con la maglia biancoscudato. Freddo ed elegante, non gli sfugge nulla. 
Favale 6,5: Salva sulla linea nel primo tempo, gioca con intelligenza superiore tanto dietro, quanto avanti, per i 75' in cui resta in campo. Rigenerato con il cambio di sistema di gioco, terzino completo. (Dal 30' s.t. Villa 6: Alternativa? Naaaa, titolare aggiunto in grado di garantire puntualità e minuti qualità in ogni frangente). 
Fusi 6: Sarà poco freddo sottoporta, ma compensa questa mancanza con un'interpretazione del ruolo da big della categoria. Il suo arrivo dal Sangiuliano resta uno degli "steal" (furti, tanto per intenderci) del mercato di Mirabelli alla concorrenza. Se migliora in fase finalizzativa è da piano superiore.
Crisetig 6: Nel giro di un mese ha preso in mano le chiavi del centrocampo padovano, dimostrando il motivo per cui già quest'estate Torrente lo bramasse tanto.  Da schermo davanti alla difesa, le avversarie faticano ancora di più ad arrivare in area di rigore padovana.
Varas 6,5: Poco appariscente per 63 minuti, poi in pochi secondi ecco la giocata che cambia lo svolgimento del match: in area di rigore anziché tirare preferisce servire l'assist vittoria per Liguori. Quarto passaggio vincente della stagione. Dopo il servizio da postino, cerca di mettersi in proprio, ma coglie solo l'incrocio dei pali. Imprescindibile. (Dal 35' s.t. Dezi s.v.: Solo Ombra gli nega il secondo gol consecutivo).
Liguori 7,5: Rovesciata, cilena e semirovesciata. Da qualunque lato la si veda, quando Michael vede un pallone volante, il gol da cineteca è sempre dietro l'angolo. Altri 3 punti che portano la sua firma e sono 11 reti in campionato in 23 partite. (Dal 42' s.t. Tordini s.v.: Pochi minuti per mettersi in mostra).
Bortolussi 6,5: Ombra si traveste da Uomo Ragno e gli nega il gol nel primo tempo, ma il puntero romano è impagabile per movimenti e generosità. Se la squadra gioca bene, tanti meriti sono anche suoi. (Dal 30' s.t. Zamparo 6: Si immerge nel verde di Meda con le gambe giuste e la faccia tosta per aiutare i compagni nel finale. Si mette anche al servizio dei compagni, mostrando segnali di miglioramento confortanti per il futuro).
Valente 5,5: Non è in condizioni fisiche perfette e si vede. Recupererà per il derby contro il Vicenza? (Dal 1' s.t. Capelli 6,5: Sarebbe da 7 se al 91' non sciupasse un gol praticamente fatto. Ad avercene di jolly così...)
ALLENATORE Torrente 7,5: La squadra crea tanto, soprattutto nella ripresa. Sta trasformando in realtà quella che sembrava un'utopia: mettere pressione al Mantova e giocare con spensieratezza. 

RENATE (3-4-2-1)
Ombra 6,5; Bosisio 6,5 (dal 39' s.t. Anghileri s.v.), Alcibiade 6,5, Vimercati 5; Baldassin, Vassallo, Esposito 6 (dal 28' s.t. Paudice 5,5), Currarino 6; Tremolada 5 (dal 27' s.t. Procaccio 6), Boccalon 5 (dal 16' s.t. Pinzauti 5), Sorrentino 6,5 (dal 16' s.t. D'Orsi 5,5)
PANCHINA Fallano, Possenti, Gasperi, Alfieri, Auriletto, Acampa, Bracaglia
ALLENATORE Colombo 6

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Renate-Padova: le pagelle degli uomini di Torrente

PadovaOggi è in caricamento