rotate-mobile
Calcio

Serie D, girone C: gol, rigori e alla fine tra Este-Luparense è 2-2!

Nella 28°giornata di campionato finisce in parità al Nuovo Comunale di Este tra i padroni di casa di Pagan e i Lupi di mister Zanini. Piccardi sblocca al 3', rimonta Luparense con Rivi e Cardellino, all'82' rigore del pareggio firmato Florian. Entrambe le squadre terminano la partita in 10, espulsi Frison (Luparense) e Marchiori (Este)

Un punto per ciascuno che non fa bene a nessuno. Così si può riassumere i 2-2 nel derby tra Este e Luparense, gara valida per la 28°giornata del campionato di Serie D girone C. Cambia poco in classifica, con la Luparense che va a +4 sull'Adriese quarta in classifica, mentre l'Este raggiunge il Delta Porto Tolle, in attesa dell'impegno dei rodigini domani sul campo dell'affamatissima Ambrosiana.

Al 3' è subito vantaggio Este con una bella azione manovrata. Florian si defila sulla destra e alza la palla per l'inserimento di Caccin, che fa involontariamente da sponda per il piatto di Zanetti che colpisce il palo, ma sulla ribattuta Piccardi è puntuale per l'appuntamento con la rete. Gli uomini di Pagan provano a gestire la gara, ma il vento la fa da padrona e nel giro di quattro minuti la Luparense ribalta la situazione. Ci pensa Rivi a pareggiare i conti al 18', abilissimo a conquistarsi un calcio di rigore sull'uscita poco attenta di Peixoto e poi a realizzarlo spiazzando proprio l'estremo difensore giallorosso. Poi arriva la classica rete dell'ex con Juan Cardellino, perfetto a girarsi in area di rigore e trovare con un mancino mortifero l'angolo più lontano per Peixoto. Il pareggio arriva nella ripresa all'82 quando Florian è implacabile e freddo dagli undici metri a battere Plechero. Nell'occasione del rigore procurato dall'Este viene espulso Frison per doppia ammonizione, proprio per il fallo ai danni del numero 11 dell'Este. Al 93' animi ancora più caldi e a farne le spese è il capitano dell'Este, Marchiori, espulso. Un pareggio sostanzialmente giusto per come si è sviluppata la partita, ma che in ambo le fazioni lascia la sensazione dell'occasione sprecata. 

Ecco il tabellino della partita: 

ESTE (3-5-2): Peixoto; Marchiori, Hoxha, Munaretto; Piccardi, Caccin, Pellielo, Abrefah (64′ Mourelo), Zanetti (71′ Taiwo); Battistini, Florian. A disposizione: Ruggiu, Altuna, Bordi, Guzzo, Espinar, Scuderi, Mastropietro. All. Pagan

LUPARENSE (3-5-2): Plechero; Ruggero, Frison, Beccaro; Boron (84′ Meneghini), Laurenti (67′ Zanella), Cavallini, Pilastro (67′ Chajari), Cucchisi ; Rivi (76′ Vassallo), Cardellino. A disposizione: Piva, Arthur, Boscolo,Stringa, Rabbas.  All. Zanini

Arbitro: Simone Di Renzo  (Bolzano), Pasquale Scopelliti  (Reggio Calabria), Alex Arizzi (Bergamo)

Reti: 3' Piccardi, 18' rig. Rivi, 22' Cardellino, 82' rig. Florian

Espulsi: 80' Frison per doppia ammonizione, 93' Marchiori per doppia ammonizione

Ammoniti: Peixoto, Laurenti, Cardellino, Cavallini

Recupero: 1'; 4'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone C: gol, rigori e alla fine tra Este-Luparense è 2-2!

PadovaOggi è in caricamento