rotate-mobile
Calcio

Serie C girone B, calcio femminile: terza vittoria consecutiva per il Padova contro il Bologna

Inarrestabili in questo 2022 il Padova femminile di mister Di Stasio, corsare in quel di Bologna con una vittoria di misura. In classifica le biancoscudate salgono al settimo posto

Il Padova femminile ingrana la terza e vince a domicilio in casa del Bologna, agganciandole in classifica. Tre punti fondamentali per le ragazze di mister Di Stasio, in grado di sfruttare al massimo l'occasione avuta e per il resto in grado di controllare la gara la meglio. Una gara ben interpretata sin dall'inizio con subito un bello scambio tra Gastaldin e Bison, con il tiro di quest'ultima scarso di mira. 

Ritmo di gioco alto che ben si addice alla fisicità del Padova che nel primo tempo sfibra le rivali felsinee, mentre nella ripresa le cuoce a fuoco lento. Carli è insidiosa, ma il suo tiro sbilenco non provoca brividi alla difesa rossoblu. Al 72' il Bologna resta in 10 e subito dopo Zoppi va vicinissima al vantaggio, ma non trova lo specchio della porta. Anche in inferiorità numerica il Bologna si difende bene, ma paga a caro prezzo all'80' un errore su Zoppi al limite dell'area. La punizione di Fabbruccio è da stropicciarsi gli occhi e le biancoscudate colpiscono al momento giusto. Nei restanti minuti il Padova controlla e le ragazze di mister Di Stasio strappano tre punti che invitano l'ottimismo al resto della stagione.

Prossimo appuntamento domenica 13 per lo scontro casalingo contro l’Oristano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone B, calcio femminile: terza vittoria consecutiva per il Padova contro il Bologna

PadovaOggi è in caricamento