rotate-mobile
Calcio

Serie C, Lumezzane-Padova: le pagelle degli uomini di Torrente

Bortolussi è il migliore in campo della trasferta bresciana, Capelli si divora il raddoppio. Ecco tutti i voti dei biancoscudati contro la squadra di Franzini al Tullio Saleri di Lumezzane

Le pagelle del Padova dopo il pari grigio contro il Lumezzane nella 35esima giornata del campionato di Serie C girone A allo Stadio Tullio Saleri: 

PADOVA (4-3-3)
Donnarumma 6; Kirwan 5,5, Delli Carri 6, Faedo 6, Favale 5,5; Fusi 6 (dal 39' s.t. Dezi s.v.), Crisetig 5,5, Varas 6 (dal 22' s.t. Bianchi 5,5); Liguori 6 (dal 22' s.t. Capelli 5), Bortolussi 6,5 (dal 29' s.t. Zamparo 5,5), Valente 6,5 (dal 29' s.t. Palombi 5,5)
PANCHINA Rossi, Zanellati, Perrotta, Beli, Radrezza, Villa, Cretella, Susanu, Tordini
ALLENATORE Torrente 5,5

Donnarumma 6: Difficile imputargli qualcosa, anche perché solo una manciata di minuti prima del patatrac aveva fatto il solito paratone di giornata salva risultato. 
Kirwan 5,5: Ilari dà, Ilari toglie. Ad inizio ripresa aveva murato una conclusione a botta sicura dell'ex Lecco, sul gol del pari si fa sovrastare nel colpo di testa. Peccato, perchè la prestazione - senza questo episodio - era stata di buon livello.
Delli Carri 6: Limpido in chiusura, non usa le maniere forti sulle punte del Lumezzane ed annulla il Capelli rossoblu. Passi avanti rispetto a Catania, mentalmente sempre acceso sulla gara.   
Faedo 6: Assist involontario all'alba del match, più attento in fase difensiva rispetto alle ultime apparizioni. Spini è un cliente spinoso, ma vede poco il pallone. 
Favale 5,5: Cannavò lo smeriglia in occasione del pari e gli macchia una prestazione molto positiva. Vale un po' il discorso fatto per Kirwan: prova di buon livello, ma ai playoff gli episodi pesano. 
Fusi 6: Solita performance ricca sul piano della sostanza e della corsa, sfortunato in fase realizzativa. Finché c'è in termini energetici, sorregge quasi da solo la mediana biancoscudata. (Dal 39' s.t. Dezi s.v.: una punizione altissima da segnalare. Stop.) 
Crisetig 5,5: Dal 13 febbraio Torrente non l'ha più tolto dal campo e la fatica si vede ad occhio nudo. Il senso della posizione non manca mai, in fase di rilancio, da uno con la sua qualità, ci si può aspettare qualcosa in più. 
Varas 6: Incide meno sottoporta? Innegabile, ma andatevi a rivedere come chiama i tempi del pressing per i suoi compagni. Prima riusciva anche ad abbinare i gol e gli assist, ora con qualche chilometro in più nelle gambe qualche cosa latita. Esce e la manovra ne risente (Dal 22' s.t. Bianchi 5,5: decisamente poco fortunato il suo rientro. Sostiene poco nel finale, ma entra con consegne diverse da quanto poi si delinea nella realtà).
Liguori 6: Va vicino alla rete e se Bortolussi non gli devia involontariamente quella palla... Cerca di stare maggiormente dentro il campo come vuole Torrente. Nella ripresa cala d'intensità, ma il suo apporto è continuo. Si vede che gli manca il gol. (Dal 22' s.t. Capelli 5: Spiace perché è un ragazzo sempre puntuale nelle consegne tattiche, sa giocare in tutti i sistemi e in varie zone del campo, senza dimenticare che ha risolto più di qualche partita entrando dalla panchina. Detto questo, purtroppo, volente o no, la sparacchiata sopra la traversa da ottima posizione al 72' è lo sliding doors della gara). 
Bortolussi 6,5: Secondo gol consecutivo, terzo se si conteggia la devizione contro la Pergolettese. Con l'arrivo della bella stagione si risveglia dal letargo invernale e torna ad essere un fattore in attacco. C'è anche un gol annullato in lista, a dimostrazione del piede caldo. (Dal 29' s.t. Zamparo 5,5: Se con il Catania è stato ingiudicabile per motivi oggettivi, appena 10', al Saleri non tocca un pallone in quasi 20'. Da rimettere al pari con i compagni il prima possibile). 
Valente 6,5: La squadra con lui in campo è più sicura. Liguori viene seguito con meno attenzioni dagli avversari, Bortolussi trova maglie difensive rivali più larghe da cavalcare e Varas ha un aiuto in più nell'organizzazione del pressing. Sfiora il primo gol in biancoscudato in due occasioni, sta salendo di forma al momento giusto. (Dal 29' s.t. Palombi 5,5: Basso impatto sulla gara, riceve anche pochi palloni per mettersi in mostra).

ALLENATORE Torrente 5,5: Avanti a passi stanchi e lenti verso il 2°posto? Sembra di si, anche se dopo Catania, ancora una volta, i cambi tolgono qualcosa alla sua idea iniziale. 

LUMEZZANE (4-3-1-2)
Filigheddu 6; Pisano 6,5, Pogliano 5 (dal 23' s.t. Regazzetti 6), Dalmazzi 6, Righetti 5,5; Moscati 6, Taugourdeau 6,5, Ilari 7; Poledri 5,5 (dal 17' s.t. Iori 6); Spini 5 (dal 17' s.t. Cannavò 7), And. Capelli 5,5 (dal 46' s.t. Basso Ricci s.v.)
PANCHINA Greco, Rizzo, Troiani, Galabinov, Pesce, Parodi, Scremin, Regazzetti, Tortelli 
ALLENATORE Franzini 6,5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Lumezzane-Padova: le pagelle degli uomini di Torrente

PadovaOggi è in caricamento