rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Coronavirus: argini chiusi, l'emergenza continua, ancora morti padovani

Nella giornata di giovedì sono decedute altre due persone, una a Megliadino e una Cittadella. L'appello è di continuare a restare a casa, intanto arrivano anche i sequestri

Esattamente quattro settimane fa inizia l'emergenza Coronavirus nel Padovano con il caso di Vo'. In giornata sono attese misure più drastiche volute dal governatore Luca Zaia. E i conto dei morti continua a salire.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 19.10 - Coronavirus, Tocilizumab sperimentato anche all'ospedale di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 19.00 - Coronavirus, arrivate a Padova le 300mila mascherine donate dalla città di Guangzhou. A questo link l'articolo.

Ore 18.50 - Micalizzi: «Consegnate 23mila mascherine alla protezione civile». A questo link l'articolo.

Ore 18.40 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Dalla mascherina a come proteggere le mani, i consigli del farmacista. A questo link l'articolo.

Ore 18.20 - Aggiornamento Coronavirus in Italia: 37.860 positivi (+ 4.670 rispetto a ieri), 5.129 guariti (+689 rispetto a ieri). Solo oggi registrati 627 nuovi decessi, che portano il totale a 4.032.

Ore 18.10 - Padova, un altro giorno di quarantena. A questo link il video.

Ore 18.00 - Coronavirus, arrivato e già smistato il primo carico di mascherine di Grafica Veneta. A questo link l'articolo.

Ore 17.45 - Per sostenere la ripresa del mondo sportivo dopo l'emergenza: tavolo di lavoro Regione-Coni. A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - Coronavirus e agricoltura, Pan: «Servono misure forti per salvare il "made in Italy"». A questo link l'articolo.

Ore 17.15 - «Coordiniamoci per essere competitivi dopo l'emergenza»: il settore turistico fa squadra. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - «La burocrazia si comporta come se le imprese non fossero al collasso»: l'accusa di Ascom. A questo link l'articolo.

Ore 16.45 - Nuovo servizio "sportello punto di ascolto emergenza Coronavirus" a Cittadella. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Coronavirus, Cristina Guarda: «Rafforzare presidi sanità del basso Veneto». A questo link l'articolo.

Ore 16.15 - Coronavirus, anche i cacciatori devolvono il proprio contributo regionale alla sanità veneta. A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Isolati, ma vicini: grazie a “Empatia Euganea” i pazienti possono videochiamarsi coi familiari. A questo link l'articolo.

Ore 15.40 - I produttori fanno squadra contro il Covid-19: alimenti freschi e del territorio arrivano a casa. A questo link l'articolo.

Ore 15.20 - Medici cinesi ospiti dell'Università di Padova: l'incontro col Rettore a Palazzo Bo. A questo link l'articolo.

Ore 15.15 - Famiglia sottoposta in quarantena scoperta al supermercato. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Ristoratori, baristi, pasticcieri e gelatieri riaprono le cucine al grido di #PadovaNonSiFerma. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - «La Padova Marathon viene spostata a domenica 20 settembre»: l'annuncio. A questo link l'articolo.

Ore 14.15 - +++ LIMITAZIONI IN VENETO, IL TESTO DELLA NUOVA ORDINANZA REGIONALE: TUTTE LE DISPOSIZIONI +++ A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Coronavirus, Ennio Doris dona al Veneto 5 milioni di euro: a svelarlo Luca Zaia. A questo link l'articolo.

Ore 13.40 - Violazione decreto anti Covid: chiude l'Hotel Sollievo di Montegrotto. A questo link l'articolo.

Ore 13.20 - Selvazzano, che fila al supermercato. A questo link il video.

Ore 13.00 - +++ Coronavirus, Zaia: «Ho firmato un'ordinanza con importanti limitazioni anche per chi si muove a piedi o in bici» +++ A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - +++AGGIORNAMENTO DATI DALL'AZIENDA OSPEDALIERA+++ A questo link l'articolo.

Ore 12.00 - Doppia denuncia in centro città. A questo link l'articolo.

Ore 11.00 - Chidono nel fine settimana anche i centri di raccolta e vengono sospesi i sabati del riuso. A questo link l'articolo.

Ore 10.30 - +++GLI AGGIORNAMENTI CON I NUMERI DI CASI+++ A questo link l'articolo.

Dati Covid venerdì-3

Ore 10.00 - Il sindaco di Merlara Claudia Corradin su Facebook scrive: "Oggi venerdì 20 marzo altre 3 persone ci hanno lasciato. Una è deceduta in ospedale, due in struttura. È con il cuore affranto che sono costretta a dare queste drammatiche informazioni .Ad ora ci hanno lasciato 7persone. Alle famiglie le nostre sentite condoglianze. Abbiamo bisogno che la Regione ci aiuti nel reperire il personale. Quello rimasto è stremato».

Ore 9.30 - Tanti i sindaci che in tutto il territorio provinciale stanno chiudendo parchi, aree verdi, zone cani e stanno vietanto le camminate e le corse. A questo link tutte le disposizioni.

Ore 9.00 - Al via la campagna per farsi consegnare ortaggi da coltivare direttamente a casa. A questo link l'articolo.

Ore 8.30 - «Tecnicamente è fattibile, ma sarebbe uno strappo importante alle regole che ispirano il nostro ordinamento sulla tutela della privacy. Ovviamente oggi siamo in un'emergenza straordinaria e potrebbe anche giustificarsi una deroga a quei principi generali. Una valutazione spetta a chi strategicamente, politicamente e giuridicamente deve gestire l'emergenza». Così Nunzia Ciardi, direttrice del servizio Polizia postale e delle comunicazioni sull'ipotesi che l'Italia segua la strada della Corea del Sud, che ha impiegato un'app per tracciare i movimenti delle persone contagiate dal Covid-19 nella sua strategia di contenimento del virus.

Ore 7.30 - Anche nella giornata di giovedì si sono contati due decessi nel Padovano: si tratta di una donna di 77 anni di Cittadella e di un un'anziana di 81 anni di Megliandino San Fidenzio.

Città e Coronavirus (8)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Coronavirus: argini chiusi, l'emergenza continua, ancora morti padovani

PadovaOggi è in caricamento