rotate-mobile
Cronaca Santa Giustina in Colle

Funerali di Giulia Spinello a Santa Giustina in Colle: chiesa gremita

Almeno duemila persone si sono ritrovate per dare l'addio alla studentessa 21enne investita e trascinata per chilometri venerdì 31 maggio da un fuoristrada. Un maxischermo ha consentito di seguire la funzione dall'esterno

"Se avete conosciuto Giulia non piangete, il suo sorriso vi incoraggerà a sorridere ancora". Sono le toccanti parole pronuniciate dalla madre di Giulia Spinello dal pulpito della chiesa più che gremita di Santa Giustina in Colle dove, giovedì 6 giugno, si sono tenuti i funerali della studentessa 21enne investita e trascinata per chilometri dal fuoristrada guidato da una 63enne di San Giorgio delle Pertiche.

6 GIUGNO: Lutto cittadino a Santa Giustina in Colle

IL MAXISCHERMO. Almeno duemila persone si sono ritrovate per dare l'addio alla giovane. All'ingresso della chiesa del paese è stato allestito un collage di foto della ragazza, mentre un maxischermo ha consentito alle persone che non sono riuscite ad entrare di seguire la funzione dall'esterno. Sopra la bara è stata appoggiata una camicia e un fazzolettone degli scout, gruppo in cui Giulia era molto attiva.

L'INTITOLAZIONE. A margine della cerimonia, dal Comune di Santa Giustina in Colle è arrivato l'annuncio che una delle sale della biblioteca del paese sarà intitolata alla giovane prematuramente e barbaramente scomparsa.

L'INCIDENTE: Una fine straziante - I PUGNI DI GIULIA: Il tentativo della vittima di salvarsi - L'ARRESTO: L'investitrice ai domiciliari - LA CONVALIDA: La 63enne resta ai domiciliari - L'AUTOPSIA: Giulia non è morta subito - IL TESTIMONE: "Il fuoristrada correva ai 100 all'ora" - FAMILIARI IN TV: Lo sfogo della sorella e del fratello - LA SORELLA: Il toccante messaggio su Facebook - VIDEO: Il ritrovamento del corpo ad Arsego - VIDEO/1: Il fuoristrada danneggiato dall'impatto - VIDEO/2: La lunga scia di sangue sulla strada - VIDEO/3: Il testimone - TELEGRAMMA: Il cordoglio del Consiglio regionale Veneto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Giulia Spinello a Santa Giustina in Colle: chiesa gremita

PadovaOggi è in caricamento